Come funziona la prima visita?
Il primo incontro si suddividerà in tre momenti:
La prima parte di colloquio serve a conoscere la tua storia ed il motivo che ti ha portato da me. Raccoglieremo tutte le informazioni utili a procedere in modo efficace e sicuro.
Seguirà una fase di valutazione. Indagheremo il tuo disturbo o dolore attraverso movimenti, test specifici e funzionali. È una fase fondamentale, per comprendere come e quando si presenta il tuo disturbo e come possiamo gestirlo.
Infine attraverso la realizzazione di tecniche e strategie volte a modificare il tuo sintomo, faremo il primo passo verso la risoluzione del tuo disturbo. Potrebbe essere sufficiente un solo incontro oppure richiedere altri trattamenti, lo valuteremo insieme.
Come funzionano i trattamenti successivi
I trattamenti successivi saranno sempre preceduti da una breve parte di colloquio e valutazione. Ci aggiorneremo sull’evoluzione del dolore e rivaluteremo le aree importanti. Quindi procederemo con un nuovo trattamento, che sarà diverso ogni volta, perché ogni volta impostato sugli sviluppi che osserveremo
Il percorso non finisce al termine del trattamento. Durante gli incontri metteremo a punto dei piccoli compiti e delle facili strategie che potrai mettere in atto durante la tua giornata. Sono indicazioni semplici, che potrai usare sul posto di lavoro, a casa, quando sei in fila o quando ti alleni. L’obiettivo è quello accorciare il percorso osteopatico e renderti il più possibile indipendente. Scoprirai che il tuo corpo ha già le strategie per stare bene, devi solo riscoprirle.
Cosa devo portare?
Se sei in possesso di esami strumentali, referti di visite mediche specialistiche o altra documentazione relativa al tuo stato di salute portali con te, ci aiuteranno a conoscere il tuo stato di salute.
Domiciliare
Lavoro e famiglia, impegni e distanza sono aspetti della vita che possono rendere difficile prendersi cura della propria salute nonché del proprio benessere. Per questo motivo offro il mio supporto anche presso il vostro domicilio. Nella gestione del trattamento nulla cambia da quanto avviene in studio. Sarà mia premura portare un lettino professionale e tutto l’occorrente per assicurare gli stessi livelli di confort e sicurezza del trattamento svolto in studio. A voi chiedo di concedervi lo spazio ed il tempo necessari a prendervi cura di voi stessi